Allenamento per l’estate
Vi regalo 3 piccole proposte di allenamento per l’estate con cui passare le ferie. Tre semplici allenamenti per l’estate: da poter fare all’aperto, o dove preferite, in spiaggia, al parco, per strada, in montagna. A fianco ad ogni allenamento ho inserito anche i collegamenti video agli esercizi.
Che tu voglia mantenere la forma o spezzare la noia di questo periodo di riposo forzato od anche riprendere confidenza con l’attività fisica per iniziare a settembre con il tuo nuovo sport, questi piccoli lavori non possono che farti bene.
Sono tutti lavori brevi che ognuno può svolgere secondo il proprio livello atletico. Godendosi nel frattempo le proprie vacanze, anche dal punto di vista culinario.
1° Allenamento: lavoro globale
Durata: 7 minuti
Modalità: svolgere una sequenza di movimenti ripetuti
Obiettivo: Migliorare capacità di lavoro, cercando di fare più ripetizioni corrette possibili
6 Trazioni alla sbarra (oppure trazioni saltate)
7 Piegamenti sulle braccia (si possono anche mantenere le ginocchia a terra)
8 Squat a corpo libero
2° Allenamento: cuore in gola
Durata: 15-20 minuti
Modalità: completare dai 5 ai 10 giri
Obiettivo: migliorare efficienza dei sistemi metabolici
100m di corsa
10 Burpees
3° Allenamento: trazionamoci
Durata: 10 minuti
Modalità: Completare le ripetizioni in un minuto
Obiettivo: Migliorare forza e resistenza alla forza della parte superiore
Fare una serie di trazioni a massime ripetizioni possibili (anche in versione saltata), poi ogni minuto per 10 minuti fare il 30% delle ripetizioni massime.
Speriamo di aver fatto cosa gradita con queste piccole proposte di allenamento per l’estate, che abbiamo selezionato tra i tantissimi che possiamo fare. Adesso la palla sta a voi. Ora sapete come allenarvi anche d’estate. Prendetevi un’oretta al giorno per lo sport e provate. E iniziate seriamente a pensare magari a come migliorare la vostra composizione corporea (sia come dimagrimento che come aumento di massa muscolare) Buone vacanze!