Quando il ring chiama il Manipulus risponde.
LARISSA SANTOS VS ALESSIA EMANUELE
Dopo il gentil sesso, era il turno degli uomini.
Alberto Bellet incontrava, per i quarti di finale della categoria -70 kg, Graziano Bragaglia del team Boni. Alcune volte salgono sul ring atleti che sono ancora troppo impreparati anche solo per affrontare un contatto leggero. Ed era questo il caso. Comunque Alberto, da gran signore quale è, preferiva non infierire, e passava tranquillamente il turno.
ALBERTO BELLET VS GRAZIANO BRAGAGLIA
ALBERTO BELLET VS DAVIDE INCORVIA
Alberto portava a casa l’ennesima cintura di campione. Ottimo!
ALBERTO BELLET VS VALERIO VALMARIN
ANDREA DE FILIPPIS VS NICOLA AGLIASTRO
In finale Andrea incontrava Roberto Emili. Francamente, anche rivedendo il match in video, l’impressione che ricaviamo è la stessa che abbiamo avuto da vivo. Ossia quella di un grande furto. Dopo aver dominato, agendo di rimessa, la prima ripresa, nella seconda controllava sempre l’andamento del combattimento rispondendo con colpi precisi e controllati. Nonostante ciò, inspiegabilmente, i giudici davano la vittoria e la cintura di campione al proprio avversario. Per la serie “mancò il giudizio, non il valore”.
ANDREA DE FILIPPIS VS ROBERTO EMILI
Oltre ai consueti parenti e tifosi che hanno “degustato” i combattimenti, un ringraziamento particolare merita il buon Leonardo, non solo per la quotidiana sopportazione della propria donna, ma anche per il prezioso supporto video.
Alla prossima!