Il Project Invictus
Sono onorato di collaborare dal 2015 con il Project Invictus, uno dei siti più importanti nel panorama nazionale per quanto riguarda la divulgazione di temi sportivi, alimentari e legati all’allenamento.
Partorito dalla mente e dalla volontà di Andrea Biasci, il Project attualmente rappresenta l’avanguardia di una nuova visione dell’allenamento e di una impostazione sempre incentrata alla sperimentazione ed ai risultati, con l’ambizioso obiettivo di superare leggende e stereotipi che troppe volte incrostano il mondo dello sport.
Oltre che per la qualità di articoli, video, corsi e libri che propone, il Project rappresenta una vera e propria agorà in cui è possibile incontrare e dialogare con professionisti di assoluto livello come Alain Riccaldi (di cui ho scritto), Emanuele Esposito, Edoardo Tacconi, Marco Perugini, Lorenzo Pansini, Alessio Ferlito, Erik Neri, Paolo Evangelista (che ha ispirato questo articolo sull’allenamento).
La sua missione
Ecco la missione del Project Invictus, filosofia che ci trova d’accordo:
Il project inVictus nasce dalla voglia di dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. In un ambiente dove spesso il marketing prevale sulla scienza vogliamo mettere ordine alle cose. Perchè si sente tutto ed il contrario di tutto? Da dove bisogna partire?
Desideriamo capire il perché delle cose, unendo pratica e teoria.
Il Project non ha la pretesa di dare risposte certe, non ha paura di sbagliare e di ammetterlo. Sul nostro sito troverete pareri autorevoli ma contrastanti, l’individualità biochimica, posturale e biomeccanica, apre la possibilità di trovare allo stesso problema diverse soluzioni.
Per questo non vendiamo metodi, sistemi universali, non abbiamo nessun programma o dieta magica, valutiamo quello che c’è di buono nel nostro ambiente scremando la verità dalla pubblicità.
Se cercate una risposta definitiva, se volete tutto e subito, se siete degli appassionati dell’ultimo minuto, questo non è il sito che fa per voi.
Ma se invece volete capire il perché delle cose, se siete alla ricerca come lo siamo noi, allora tra queste pagine troverete un nuovo mondo.
Il project inVictus nasce come la polis per tutte quelle persone che si allenano con la testa, il fegato ed il cuore.”
La mia collaborazione con Project Invictus
Dal 2015 ho scritto 3 articoli per il loro sito sul CrossFit e sugli Sport da Combattimento, acquistato alcuni tra i libri che propongono, partecipato alle loro riunioni annuali e seguito il loro corso di personal trainer. Ecco gli articoli che ho scritto: